Perchè scegliere come approccio la nutrizione funzionale?

La nutrizione funzionale è un approccio interattivo con il paziente che pone come obiettivo principale il CAMBIAMENTO delle abitudini alimentari e dello stile di vita sbagliato.
Capita spesso che il cambiamento possa spaventare, in quanto le abitudini forniscono una sorta di sicurezza e tranquillità interiore, ecco perché è cosi difficile cambiare e uscire fuori dalla nostra zona di confort.
Come affrontare il cambiamento?
L’ importante affrontarlo secondo la propria personalità quindi lavorando in modo graduale oppure dando un taglio netto e immediato alle vecchie abitudini alimentari.
La difficoltà nel cambiamento è inversamente proporzionale alle motivazioni di base che ogni persona ha e che spingono ognuno a voler raggiungere i propri obiettivi.
Sicuramente se si è profondamente convinti e consapevoli di quanto queste scelte siano benefiche e necessarie per la propria salute tutto diventa più facile.
E’ importante approcciare con curiosità e positività nuovi sapori e nuove abitudini, allontanandosi dall’idea di rinuncia o privazione dettata dalle vecchie abitudini , ma proiettandosi verso la sensazione di benessere che corpo e mente riceveranno attraverso un?alimentazione sana e bilanciata.
Non possiamo risolvere i nostri problemi con la stessa mentalità che li ha creati
Albert Einstein