COMINCIA A VOLERTI BENE GIA’ A TAVOLA!

Per raggiungere il benessere è fondamentale volersi bene e avere cura di se stessi attraverso uno stile di vita salutare e una corretta alimentazione.
Scegliendo alimenti più adatti a noi, sia il nostro fisico che la nostra mente funzionano al meglio e ci permettono di affrontare anche le giornate più impegnative con la giusta energia.
E’ fondamentale imparare ad ascoltare il nostro corpo…con la bella stagione infatti in nostro organismo ci richiede cibi più freschi, ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti che ci aiutano a fronteggiare il caldo della bella stagione estiva.
Il primo passo con cui cominciare è quello di fare le scelte giuste. Al supermercato non è facile fare una spesa corretta, vediamo allora alcuni alimenti che non possono mancare nel nostro carrello:
in primis frutta e verdura di stagione, in quanto ricche di acqua, vitamine e minerali; cereali integrali; proteine magre sia animali che vegetali; yogurt magri e marmellate senza zucchero per la prima colazione; olive, olio di oliva, frutta secca e avocado ricchi di grassi buoni; cioccolato fondente per aiutare il buon umore; caffè e un buon tè.
Anche l’approccio con il nostro cibo è molto importante! Ricordiamoci infatti di preparare il nostro pasto con cotture lente e al vapore, usando condimenti leggeri come l’olio extravergine di oliva a crudo, cercando di gustare il pasto lentamente e soprattutto senza distrazioni così assaporandone tutto il gusto, si andrà anche ad agire sul senso di sazietà.