Chi è il Biologo Nutrizionista?

Il Biologo nutrizionista è un professionista laureato in biologia, biotecnologie o scienze della nutrizione umana specializzato in scienze dell’alimentazione o in campi affini (biochimica clinica, patologia clinica, microbiologia e virologia).
Grazie ai suoi studi, possiede le competenze necessarie per valutare i fabbisogni nutrizionali e per elaborare profili personalizzati: può redigere diete e regimi alimentari calibrati sui singoli soggetti; può suggerire o consigliare integratori alimentari; può determinare diete ottimali per mense e diete speciali.
Ma soprattutto, il Biologo nutrizionista EDUCA ad un’alimentazione sana, proponendo un corretto stile di vita alimentare e un supporto nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. I suoi consigli non sono finalizzati al solo dimagrimento ma al raggiungimento di un’armonia tra cibo e corpo, in base ai principi di sicurezza alimentare. Perché una sana alimentazione significa una vita più salutare.
Educare al corretto utilizzo degli alimenti, alla giusta porzionatura nella giornata in base alle proprie necessità energetiche, evitando così problemi causati da eccessi o carenze alimentari al fine di prevenire le varie patologie ad essi correlate.