Programma nutrizionale di Coppia o Famigliare

Oltre alle preferenze personali, le influenze culturali, sociali, ambientali e famigliari, giocano un ruolo rilevante nel determinare quali alimenti mangiare nel quotidiano.
Le abitudini alimentari in questo caso diventano quindi il risultato sia di fattori esterni che interni e strettamente personali, esse si acquisiscono in età infantile per effetto di condizionamenti famigliari e possono modificarsi anche in modo sostanziale nel corso della vita.
Queste abitudini si sviluppano e tendono a consolidarsi nel tempo in schemi comportamentali stabili, fatti di esperienze personali e abitudini famigliari. Proprio per questo, il programma famigliare, è un percorso che cerca di guidare più persone dello stesso nucleo famigliare a correggere le abitudini alimentari che li accomunano.
Il punto di forza di questo programma è quello di intraprendere insieme il percorso e dunque cercare tutti nello stesso momento di mutare quegli schemi comportamentali stabili e consolidati ormai da tempo.
IL PROGRAMMA DI COPPIA vede due persone cresciute in modo diverso e dunque con abitudini alimentari e famigliari diverse, a dover essere guidate verso il raggiungimento di uno stile di vita sano, costruendo un percorso comune su quello già esistente per ognuno di loro, cercando di basare questo programma su ciò che li accomuna e unisce e sul reciproco sostegno.

l programma nutrizionale di coppia o famigliare è un percorso in cui si impara a condividere uno stile di vita sano e consapevole, ottimizzando e rispettando la quotidianità di ognuno migliorando la qualità della vita.

Richiedi un Appuntamento

Chiamami o compila il Form