Perchè contattare lo Psicologo?

Non ? solo questione di cibo?

Perchè contattare lo Psicologo?

Non è solo questione di cibo?

Troppo spesso crediamo che il nostro comportamento alimentare attenga ad una sfera a sè stante, distinta e separata dal nostro mondo emotivo, affettivo e relazionale.

Così sarà capitato a tutti di pronunciare frasi tipo: Quando sono nervosa mangio di tutto!  oppure: Vorrei tanto seguire una dieta equilibrata, ma puntualmente non ci riesco?? con un bel carico di frustrazione al seguito. Nella maggior parte dei casi rinunciamo a creare un dialogo con affermazioni simili e quindi decidiamo di non andare al fondo della questione che resta così irrisolta.

Spesso ignoriamo il fatto che esistano importanti connessioni tra le emozioni che proviamo e alcune abitudini alimentari. Molte volte queste stesse emozioni si mettono di traverso e finiscono per ostacolare il modo in cui gestiamo il nostro comportamento alimentare. Tutto questo risulterà poco funzionale al nostro benessere.

Lo Psicologo, in questo caso, quella figura professionale che può affiancare in maniera sinergica il Nutrizionista e sostenere il paziente nel percorso, aprendo di volta in volta il dialogo sulla connessione cibo-emozioni, nonché consentendo di allargare lo sguardo sulle relazioni che intercorrono tra diverse aree della nostra vita.

Il programma nutrizionale personalizzato non è una dieta limitata nel tempo, ma è un’alimentazione corretta e bilanciata che a lungo termine porta ad un vero e proprio cambiamento delle proprie abitudini e del proprio stile di vita.

Cosa stai aspettando?

Richiedi un appuntamento ora!